isolamento termico

vantaggi, materiali impiegati e fasi di lavorazione

L’ isolamento termico ha una duplice funzione: protegge dal freddo invernale, perché trattiene il calore all’interno dell’abitazione, e isola dal caldo estivo. Se, quindi, il sistema di isolamento termico è buono, in inverno servirà una minore quantità di riscaldamento e in estate una minore climatizzazione dei locali. Questo si traduce in un risparmio sia energetico che economico.

Un altro vantaggio dell'isolamento termico è il fatto che esso favorisce e aumenta il comfort abitativo, limita la condensa, contrasta la formazione di muffa e protegge l’ambiente.

Aura Srl offre ai propri clienti il migliore isolamento termico del tetto. Per i nostri lavori di isolamento utilizziamo isolanti a pannelli  e pannelli accoppiati a membrana impermeabilizzante dogati avvolti in rotoli in polistirene espanso o estruso, poliuretano espanso, lana di roccia compressa, ecc.

Per prima cosa i nostri termotecnici valutano le caratteristiche della struttura e i materiali più idonei da impiegarsi. In una seconda fase, poi, assieme al cliente si valuta la soluzione migliore a seconda delle sue necessità.

Termico
Isolamento termico
Share by: