Tetti Piani
Aura Srl progetta e realizza pacchetti impermeabili completi per ogni tipologia di tetto mediante impiego di membrane bituminose, membrane autoadesive, termoadesive, manti in PVC (cloruro di polivinile) o poliolefine.
Secondo la normativa UNI si definiscono tetti piani quelli con pendenza minore del 5%. I tetti piani sono quindi caratterizzati da una pendenza minima, sufficiente per assicurare lo scorrimento dell’acqua fino agli scarichi. È quindi necessario un sistema di impermeabilizzazione a strati che va studiato attentamente a seconda dei seguenti fattori:
- Grado di accessibilità della copertura, con conseguente entità dei carichi;
- Condizioni climatiche che possono danneggiare la copertura: irraggiamento solare, sbalzi termici e temperature elevate;
- Necessità di un isolamento termico all’interno.
TETTO PIANO NON ISOLATO
Consente l’utilizzo di tecnologie molto semplici. Si usa normalmente per locali non riscaldati di varia destinazione e per strutture non adibite all’accoglienza di persone.
TETTO PIANO ISOLATO
Utilizzato a protezione di locali abitati, deve garantire un buon isolamento termico.
TETTO CARRABILE
Assicura un’adeguata resistenza al passaggio e alla sosta di veicoli.
TETTO A GIARDINO PENSILE
Detto anche tetto verde, le sue funzioni primarie sono: protezione dall’acqua, protezione dal rumore e protezione termica. Inoltre si tratta di una soluzione che offre grandi vantaggi estetici, di miglioramento del clima e soprattutto ecologici, perché restituisce all’ambiente preziosi spazi verdi.